Viso perfetto uomo – Il viso è la prima cosa che chiunque ci incontri per la prima volta noti. La vita frenetica di questa società moderna e le sue tentazioni contribuiscono alla necessità di fare attenzione alle scelte che facciamo. Attraverso l’utilizzo di makeup possiamo ovviare alla maggior parte di questi impedimenti, ma è ovvio che comportarsi bene giornalmente avrà il merito di essere la strada più giusta verso una pelle bella, sana e longeva.

Pronto ad impegnarti per avere un viso perfetto?

Siamo continuamente esposti a foto di attori, calciatori, modelli e personaggi televisivi che appaiono nelle loro vesti migliori. Sorrisi smaglianti, pelli abbronzate e sguardi intensi. Ma allora per quale motivo elogiamo queste persone per i loro looks quando poi siamo riluttanti nel fare proprio quello che fanno loro per ottenere quel livello di “perfezione” estetica? Alla domanda come ottenere un viso perfetto si può e deve rispondere da differenti prospettive.

In primo luogo va detto che avere una pelle perfetta è ottenibile attraverso la conduzione di una vita sana. Per quanto banale questo possa apparire, mangiare i cibi giusti e non cadere in abitudini deleterie, come fumare, per citare due esempi primari, ha un impatto enorme sulla nostra pelle. Certo, c’è anche chi nonostante una vita sana e calibrata abbia problemi come acne o pelle arrossata, e queste vanno ovviamente curate con appositi prodotti, ma generalmente un viso perfetto è ottenibile con l’utilizzo di cosmetici. Dovete uscire con una ragazza e avete dei brufoli last minute? Questo non preclude che possiate avere un viso perfetto, a patto che decidiate di lasciarvi andare del preconcetto che il trucco sia solo per le donne (ma chi l’ha mai detto?). 

In questo articolo analizzeremo fattori essenziali, senza andare nello specifico per quanto riguarda il make up. Se sei interessato, visita la press per vedere gli articoli su specifici prodotti per essere al tuo top level

Dobbiamo usarlo il makeup remover?

Viso perfetto uomo? Sembra un effort enorme ma in realtà si tratta di mantenere una costanza in quelle poche, buone e semplici abitudini. Un’abitudine fondamentale, ad esempio, è ricordarsi di togliere il makeup prima di andare a dormire. Capita a tutti dopo aver fatto serata di andare a letto senza averlo fatto e il punto centrale da capire è che, durante la notte e il riposo, la pelle ha il bisogno di respirare. Il makeup questo non lo permette, otturando i pori e di conseguenza causando, ad esempio, la comparsa di punti neri, formalmente chiamati comedoni aperti. Nel caso in cui non aveste un makeup remover, potete usare dell’olio d’oliva in un pezzo di cotone. 

Dobbiamo usarla la scrub?

Dato che in questo articolo parliamo di viso perfetto, sarà cruciale ricordarsi di esfoliare la pelle una volta alla settimana usando scrub, che rinnoverà lo strato della vostra pelle non solo eliminando cellule morte dell’epidermide ma favorendo anche la produzione di elastina e collagene. Queste due svolgono una funzione essenziale, la prima quella di donare elasticità e tono alla pelle e la seconda supportando e sorreggendo la struttura epidermica. 

Viso perfetto uomo: protezione solare

Un consiglio molto spesso messo da parte e a cui si da poca importanza è quello di applicare sempre una protezione solare sul corpo, e soprattutto, sul viso. Quante volte siamo andati al mare con i nostri amici, abbiamo giocato partite di calcio sotto un sole bollente in un giorno d’estate e ci siamo dimenticati di applicare la crema solare? Nel caso del campo da calcio, è qualcosa che in realtà non facevamo mai, ma anche quella può avere risultati deleteri per la nostra pelle, che a lungo andare ne risentirà. Questo tipo di esposizione può causare rughe, punti neri e altre problematiche. Il semplice consiglio è di tenerne conto e cercare di essere sempre pronti nel proteggerci contro il sole, che seppur nostro amico può causare danni alla nostra pelle e bellezza. 

Vita Sana per un viso perfetto

Non andremo nel dettaglio per quanto riguarda l’alimentazione e l’esercizio, cruciali per tenere giù l’insulina e mantenerci sani, senza però dimenticare di prendere cura, con costanza, dei nostri corpi e visi prima e dopo attività sportive. Spesso negli spogliatoi si finisce per fare una doccia e scappare, ma è importante idratare bene la pelle dopo ogni doccia. 

Talvolta le abitudini più semplici, se adottate con costanza, saranno i veri game changer del tuo look. I giusti comportamenti hanno risvolti immediati, quindi immagina quanto questo possa determinare la tua bellezza e salute a lungo termine.

Leave a Reply