Skip to main content

Matita occhi uomo? La matita per gli occhi è un prodotto usato moltissimo dalla nostra controparte femminile, anche se storicamente eravamo proprio noi, a partire dai Babilonesi e dagli Egizi, che la utilizzavamo maggiormente. Scopriamo che cos’è questo prodotto cosmetico a cosa serve, e soprattutto se noi uomini possiamo farne uso in base alle regole socio-culturali del nostro paese. Matita occhi uomo, does it sound good? Let’s find out.

Matita occhi uomo: che cos’è?

La matita per gli occhi è un prodotto cosmetico, chiamato cosí proprio perché è, effettivamente, una matita, cosí come ve la immaginate. Viene utilizzata con uno scopo ben preciso: definire il contorno degli occhi. Talvolta può anche essere usata per modificare la forma degli occhi stessi. L’applicazione può avvenire sia sulla palpebra inferiore, sia su quella superiore o anche all’interno. Certamente questo prodotto viene utilizzato da moltissimi, specialmente nel mondo dello spettacolo.

Matita occhi uomo

L’utilizzo della matita da parte di Pharrell Williams è evidente

Matita occhi uomo

Johnny Depp: amante dell’eyeliner

Possiamo usarla noi uomini?

Matita occhi uomo? La matita risale agli antichi Egizi ed era usanza tipica per gli uomini del tempo utilizzare il corrispondente dell’eyeliner di oggi. Essenzialmente, la matita può dare l’effetto di ingrandire o ridurre i vostri occhi e può essere usata per creare effetti ottici particolari. La nostra controparte femminile fa grande uso di matite e vengono talvolta usate proprio per creare look specifici (stile Egizio per esempio), il che significa che noi uomini possiamo, nelle linee generali di accettazione sociale, usare la matita in modo più semplice e tradizionale.

Inizia con le ciglia inferiori applicando delicatamente l’eyeliner in brevi tratti. Continuate sul coperchio superiore utilizzando lo stesso metodo di applicazione. Ricordando di tirare bene la palpebra dall’angolo o dalla parte superiore e quindi applicare l’eyeliner ai due angoli dell’occhio. Consigliamo un utilizzo ridotto del prodotto, o meno attento, proprio per fare in modo di non incorrere in problematiche fastidiose, come macchiare il letto di una donna appena conosciuta. Il seguente è un esempio di applicazione errata, in questo caso da parte di Ben Affleck.

Matita occhi uomo

Quali sono i tipi di matite occhi uomo sono disponibili?

  • Ci sono diversi tipi di eyeliner: a seconda della sua consistenza, l’eyeliner può essere leggermente sfumato o chiaramente definito.
  • L’eyeliner liquido è un liquido opaco che di solito viene fornito in una bottiglietta e viene generalmente applicato con un pennello a punta appuntita. Crea una linea pulita e precisa. Questo tipo di eyeliner viene utilizzato al meglio per creare look nitidi e alati. Poiché l’eyeliner liquido conferisce un aspetto molto più pesante, spesso viene applicato solo sulla linea delle ciglia superiori.
  • L’eyeliner a base di polvere è una matita per gli occhi in legno. È generalmente disponibile in tonalità scure e opache.
  • Le matite per occhi a base di cera sono più morbide e contengono cere che ne facilitano l’applicazione. Sono disponibili in una vasta gamma di colori intensi e tonalità più chiare come il bianco o il beige..
  • Il gel eyeliner, che è un rivestimento in gel più morbido, che può essere facilmente applicato con un pennello. Può essere applicato con precisione ed è molto più morbido di tutti gli altri.

Qui a Starboy Cosmetics stiamo lavorando su un tipo di matita specifico, facile da applicare e fatto apposta per noi. Ricordate che lo scopo è migliorare l’apparenza dei nostri occhi senza che questo sia però visibile agli altri.

Leave a Reply