Cosmetici uomo: la cosmesi maschile al giorno d’oggi

Una cosa è certa: il trucco, make up o come lo volete chiamare voi per uomo, oggi, non è più un taboo. E’ quasi paradossale dire questo quando, come discusso in questo nostro articolo sul makeup uomo, eravamo proprio noi uomini storicamente a farne maggior uso. In questo articolo, in ogni caso, parleremo di cosmetici uomo, andando ad analizzare la situazione attuale nel nostro paese e nel mondo.

Una premessa fondamentale

Una volta che ci farete caso non lo dimenticherete più. Ci stiamo riferendo al fatto che una volta che ci si rende conto del fatto che tutti gli attori, cantanti, calciatori, personaggi televisivi e chi ne ha più ne metta fanno uso di cosmetici per migliorare la propria apparenza si realizza automaticamente il fatto che il make up ha una potenza estetica enorme. Una cosa è poco ma sicura: appena ci si abitua ad un certo livello di standard estetico sarà molto difficile farne a meno.

Abituarsi a presentarsi in un certo modo, ed essere al proprio 100%, sono sensazioni molto pericolose: vi sentirete troppo bene con voi stessi e gli altri, e vi assicuriamo che non potrete farne a meno.

Cosmetici uomo: la situazione a livello globale

Senza annoiarvi con cifre e statistiche, basta dirvi che la cosmesi maschile stia letteralmente scoppiando. Questo non è solo confermato da, infatti, statistiche che illustrano questo innegabile trend, ma anche dalla sola osservazione del livello di cura di uomini nelle maggiori città Europee e Mondiali. Il trend ci dice semplicemente che sempre più ragazzi e uomini stanno ricorrendo all’utilizzo di cosmetici per migliorare la propria apparenza. E non stiamo parlando solamente di creme facciali, dopobarba e prodotti che possiamo definire basici: ci riferiamo al vero e proprio utilizzo di trucco e make up.

Anche qui, di nuovo, va precisato che se trucco/makeup sono parole che tendono a provocare pensieri sulla natura maschile di prodotti che sono generalmente associati alla sfera femminile. Se la persona media riuscisse a capire il fatto che mettere make up non significa diventare una drag queen, ma che può benissimo significare solamente migliorare la propria apparenza senza che nessuno lo noti, tutti si convincerebbero subito e nel giro di pochi mesi tutti, da giovani ad anziani lo userebbero. Per come lo intendiamo noi, qui a Starboy Roma, il make up è un modo per aiutarci a raggiungere il nostro pieno potenziale estetico.

Certo, analizzando la situazione attuale e vedendo, ad esempio, uomini in South Korea mettere rossetto può dare l’immagine errata a chi di make up non ne ha mai sentito parlare.

Noi a Starboy Roma crediamo che chiunque debba fare ciò che lo rende felice, ma il nostro intento rimane quello di farvi diventare Statboys, ossia diventare la più bella versione di voi stessi e fare ciò non solo dal punto di vista estetico, ma anche da un punto di vista comportamentale, quindi diventando un vero Uomo Alpha.

Cosmetici uomo: quindi cosa mi serve

Nella nostra press abbiamo discusso della grande maggioranza di cosmetici uomo disponibili, quindi delineandone caratteristiche, proprietà e utilizzi. Vi abbiamo descritto i prodotti più tipici cercando di darvi un’idea e un istruzione sui cosmetici. E’ infatti fondamentale capire cosa si sta usando ed è anche per questo che stiamo lavorando su prodotti fantastici, naturali e unici nella loro formulazione. A questo proposito, vi abbiamo già dato indicazioni riguardo il tipo di prodotti che stiamo creando a Starboy Roma. La nostra idea, comunque, rimane quella di distruggere l’esclusività di genere del make up e di farlo attraverso la reinvenzione di questi stessi prodotti, dal punto di vista estetico e funzionale. Non vi possiamo svelare di più ma vi diciamo solamente di rimanere tuned sulla nostra pagina Instagram.