C’è poco da fare, quel colorito dorato è un tocco in più. Renderà il contrasto dei vostri occhi più intenso, i vostri denti più bianchi e la vostra pelle più lucente. Certamente, però, non sempre si può essere abbronzati, vi starete chiedendo. Del resto l’estate passa in fretta e nei mesi invernali in pochi avranno la possibilità di fare un viaggio alle Maldive. Un modo per ovviare a questo è il solarium, o una doccia solare. Se però volete velocizzare il processo ad un singolo minuto e capire come abbronzarsi subito? C’è infatti un metodo molto più semplice e molto meno dannoso: l’utilizzo del make up. In questo articolo parliamo di come abbronzarsi subito e di come farlo attraverso le vie tradizionali e quelle che richiedono l’utilizzo di prodotti cosmetici.

Come abbronzarsi subito in inverno

Noi non siamo qui per discutere degli effetti salutari delle lampade, ma di certo vi diremo di fare attenzione a non esagerare e, soprattutto, usare le adequate protezioni per la vostra pelle e i vostri occhi (fatevi sempre dare gli appositi occhialini). In certi casi possono essere anche consigliate, come nel caso di persone con problemi come psoriasi, ma dovete sempre controllare con il vostro medico se è qualcosa che fa per voi.

Certamente, l’unico modo per raggiungere un’abbronzatura stabile e duratura è farlo regolarmente. Tre volte alla settimana per due sole settimane vi darà un bel boost, che potrete mantenere con abbronzandovi anche una sola volta a settimana. Come detto precedentemente, con moderazione e giusti comportamenti (protezione solare, occhialini…) abbronzarsi indoor è sicuramente una valida opzione nei mesi invernali.

Ancora una volta, la situazione ricade sul fatto che è di fondamentale importanza fare in modo di, prima di applicare qualsiasi prodotto cosmetico, avere una pelle in primo luogo sana e curata. Così come per il makeup, che non deve ovviare ad un’attenta cura del proprio corpo e viso (in parole povere, applicare makeup per nascondere una moltitudine di acne e punti neri non è di certo la via da intraprendere), usare creme coloranti, fondotinta o bronzer e cambiare perciò la tonalità della vostra pelle non preclude che sarebbe ottimale riuscire ad ottenere del vero colore attraverso un’abbronzatura classica da sole o doccia solare. Occupati prima della salute della tua pelle, nutrila esponendoti ai raggi ultravioletti e stimolando melanina e non affidarti solamente all’utilizzo di trucco.

Detto ciò, comunque, se non si ha voglia o tempo di fare docce solari o di abbronzarsi come si deve, al quel punto il makeup è quello che vi serve. Un’arma unica per migliorare la tonalità del nostro viso e renderci lucenti.

Abbronzatura perfetta

Il makeup è la soluzione che cercate. Se volete capire come abbronzarsi subito, capiate che il makeup vi farà sembrare come se foste stati al mare un mese in meno di un minuto. L’utilizzo di fondotinta, creme coloranti o abbronzante – bronzer – come discusso in questo articolo su primer fondotinta e concealer e questo sulla crema colorante. vi daranno la possibilità di evitare di evitare lampade ed essere al top anche quando il mare non è un opzione.

Fondamentale è però ricordare di applicare il makeup su tutto il viso e il collo. Immaginate essere abbronzati solamente in viso e non sul collo. Sarebbe evidente, proprio il contrario della nostra visione, ossia essere al nostro top senza renderlo noto a nessuno.