Ciglia uomo – come migliorarle e cosa utilizzare?

Ciglia uomo: senza ombra di dubbio le ciglia hanno un ruolo importante nel determinare la potenza di uno sguardo. C’è chi ha ciglia lunghe per natura e chi, al contrario, le ha molto corte. A prescindere dalla vostra condizione iniziale, però, le ciglia possono essere migliorate attraverso l’utilizzo di prodotti e strumenti specifici che discuteremo in questo articolo.

Scopri i nostri prodotti per le ciglia cliccando qui.

Ciglia Uomo – Come migliorarle?

Vi siete mai chiesti come fanno le donne ad ammaliarvi con quegli occhi? Sguardo profondo, catturante, intenso. Ma come fanno? E molto semplice, usano mascara.

Ma allora che cosa possiamo fare noi uomini? Fare lo stesso, ma con degli accorgimenti! Ci sono due modi per migliorare le nostre ciglia: utilizzare un mascara o adoperare questo oggetto, che allungherà le vostre ciglia in modo completamente naturale, senza perciò intensificarne il colore.

Come avere le ciglia perfette

In primo luogo, è fondamentale scegliere il colore più adatto a noi stessi. Il mascara nero sarà congruo per chi ha capelli neri, così come un mascara marrone farà più al caso di persone con capelli più chiari. Vi sfidiamo a provarci. Andate tra i cosmetici delle vostra ragazze o madri e rubate un mascara. Provatelo. Applicatelo e resterete un’ora a fissarvi nello specchio. Perchè? Perché vi renderete conto della potenza di questo strumento, che spesso viene associato al mondo omosessuale ma che non farà altro che intensificare il vostro charm.

Fondamentale sarà però modulare bene quanto mascara applicare: metterne troppo e del colore sbagliato, ad esempio, potrebbe destare sospetti.

Ciglia uomo

Jared Leto, ad esempio, utilizza il mascara in modo estensivo

Di grande importanza sarà anche applicare il mascara in base all’orario del giorno. Vi chiederete, in che senso? Per quanto elementare possa sembrare e del resto essere, è chiaro che uscire per un caffè mattutino o fare serata in una discoteca, vi darà libertà differenti. Ovviamente se si ci si prepara per una nottata, specificatamente in locali notturni, si potrà applicare una quantità maggiore di mascara data la poca visibilità, che vi di conseguenza garantirà l’opportunità di “esagerare” un pochino, dandovi un vantaggio enorme, garantendovi uno sguardo intenso e magnetico che incuriosirà e spezzerà cuori.

Proprio a questo riguardo, noi a Starboy Cosmetics stiamo lavorando su un prodotto completamente nuovo, frivolo della omogeneitĂ  del settore.

Come allungare le proprie ciglia in modo naturale?

Ciglia uomo – ci sono anche rimedi naturali per allungarle. Partiamo dalla considerazione che, generalmente, ci vogliono dalle 6 alle 12 settimane per ottenere una rigenerazione completa delle proprio ciglia che spesso possono essere danneggiate per svariati motivi. Importante è ricordare che l’utilizzo del cosiddetto “eyelash curler”(vedi sotto), acquistabile in qualsiasi negozio cosmetico, va usato con gentilezza ma va adoperato sempre prima dell’utilizzo di mascara per orientare le ciglia verso la forma desiderata. 

Seppur ce ne siano alcuni tipi con forme diverse, questo è uno standard eyelash curler

Prodotti/strumenti che posso usare

Per coloro che vogliono passare al next level e trattare le proprie ciglia con cura estrema, ci sono rimedi come l’olio di cocco o l’olio di ricino, che se messi su un pezzo di cotone e applicati ogni sera prima di dormire dopo essersi lavati il viso vi garantirà delle ciglia migliori in circa due mesi.

Un altro semplice rimedio è l’uso di “mascara wands” non colorante che potrete utilizzare per “pettinare le ciglia”. Questo farà sì che le ciglia “vecchie” verranno eliminate e stimoleranno la ricrescita. Per chi usa mascara con frequenza, è inoltre importante non dimenticarsi di toglierlo prima di andare a dormire. Molte volte, dopo un’uscita o una serata in discoteca ci si può dimenticare questo step, che per quanto innocuo possa sembrare può avere effetti avversi sul lungo termine. Dedicare quei 30 secondi a sciacquare e togliere il mascara dalle proprie ciglia garantirà ad esse la possibilità di ricrescere correttamente durante la notte.

In aggiunta a questo bisogna ricordarsi di non stropicciarsi gli occhi in continuazione. Seppur possa sembrare innocuo, farlo troppo può contribuire alla caduta delle vostre ciglia e a renderle deboli. L’uso di Omega 3 e creatina aiuterà la crescita di tessuti capillari forti quindi mangiare bene o implementare integratori è un altro metodo per ottenere le ciglia migliori.

Leave a Reply