Bellezza uomo: in questo articolo daremo consigli su come essere la propria versione migliore, parlando sia di cura personale che di prodotti di miglioramento. Senza alcuna ombra di dubbio, sempre più uomini oggi si prendono cura del proprio aspetto. C’è chi si limita ad una corretta cura del proprio corpo e chi, oltre a fare ciò, ricorre anche all’utilizzo di cosmetici per migliorare il proprio aspetto. Possiamo dirlo con certezza, il make up uomo ormai è realtà. In questo articolo ci focalizzeremo sull’importanza di una buona cura personale.

Bellezza uomo: cura personale

Per quanto si possano utilizzare cosmetici e make up per migliorare il proprio aspetto, questo sarà solamente la ciliegina sulla torta. Per essere belli, alla base, c’è costanza nel mantenere un igiene perfetta e nel condurre una vita sana, il che è molto più difficile che semplicemente applicare prodotti di miglioramento.

Parte fondamentale dell’universo bellezza uomo è, infatti, l’igiene. Comportamenti corretti, effettuati con costanza, hanno il potere di renderti la tua versione migliore sia nel corto che, soprattutto, nel lungo termine.

Viso e corpo

Bellezza uomo significa prendersi cura della propria pelle applicando una serie di consuetudini fondamentali. Possiamo partire dall’utilizzo di una scrub, quindi l’utilizzo di esfolianti che eliminano le particelle di pelle morta, lasciando la pelle più levigata. Questo puoi farlo tranquillamente in doccia, due volte a settimana.

Importantissimo è, di conseguenza, ben idratare la propria pelle ogni giorno, particolarmente dopo ogni doccia. L’utilizzo di creme è quindi imprescindibile e ricorda di applicarne sempre una quando sei al sole, come abbiamo discusso in questo articolo sul viso perfetto.

Cura dei denti

Non importa quanto spesso ti lavi i denti, possono macchiarsi bevendo tè o caffè, fumando o mangiando determinati cibi. Ci sono molti modi diversi per sbiancarli, ma l’opzione più economica è usare un dentifricio sbiancante. Anche se potrebbe richiedere un po ‘più di tempo rispetto ad altri metodi, ti darà un sorriso più luminoso in due o tre settimane.

Avere denti più bianchi non significa sempre avere un alito fresco, e anche se lavarsi regolarmente lo spazzolino aiuta, è essenziale investire in un buon collutorio. Il collutorio raggiunge le parti della bocca che lo spazzolino non può raggiungere, lasciando il tuo alito più fresco e la tua bocca più pulita.

Capelli e peli

I capelli sono una parte fondamentale del tuo look e prendersene cura è un imperativo. Prima di tutto devi capire quale look ti si addice di più. Il tuo viso presenta delle caratteristiche ben precise e seppur talvolta possa essere soggettivo, determinate acconciature ti staranno meglio o peggio. Sta quindi a te fare del meglio in base al tipo di capelli che hai e su come decidi di acconciarli.

In questo articolo parliamo nel dettaglio di come prendersi cura dei propri capelli, quindi se ti interessa questo topic in particolare, ti consigliamo di leggerlo.

Applica shampoo e prodotti di miglioramento che fanno per te e la tua cute capillare e non esagerare nell’applicazione. Evita cappelli stretti e toccarti i capelli troppo spesso.

Bellezza uomo quindi è curare i propri capelli e, in generale, i peli sul tuo corpo. Cerette, creme depilatorie, rasoi: ormai di metodi ce ne sono tantissimi ed è in dubbio che sempre più uomini si radono i peli su tutto il corpo. C’è anche chi, comunque, nonostante sia uno Starboy nella cura personale e nell’utilizzo di cosmetici, preferisca mantenere un look macho con peli sul petto ben in vista: si tratta di scelte, ciò non preclude cura e cosmesi.

Mani & piedi

Avere le unghie ben curate è importantissimo, sia per le mani che per i piedi. Non preoccuparti, non dovrai necessariamente andare a farti fare manicure e pedicure, puoi prendertene cura da solo. Basterà tagliare, limare e proteggere le tue unghie applicando smalto invisibile.

Se sei solito mangiarti le unghie, ti consigliamo uno smalto fatto apposta per farti smettere: una volta applicato, fortificherà le tue unghie e se proverai a morderle il gusto sarà appositamente orribile.

Bellezza uomo, nell’interezza del concetto, è basata su corrette pratiche giornaliere e l’attenzione al dettaglio. Avere le unghie curate è un aspetto essenziale, come abbiamo detto nel nostro articolo iniziale sul make up uomo, nel quale abbiamo commentato la situazione generale della cura dell’aspetto di noi uomini al giorno d’oggi.

Vita sana

Attività sportiva, dieta equilibrata e mente sana. Muoversi è tutto ed allenare e prendersi cura del nostro corpo è un’imperativo. Mangiare bene è altrettanto importante. Per mente sana ci riferiamo specialmente all’attenzione ai vizi: fumo, sostanze varie e comportamenti deleteri di questo genere, che hanno il potere di peggiorarti davvero.

Bellezza uomo: prodotti di miglioramento

Arriviamo alla parte divertente, quella in cui usiamo prodotti di miglioramento per, appunto, migliorarci. Lo dice la parola stessa, quindi ben capisci che cosmetici, make up, trucco o come lo si voglia chiamare non sono nient’altro che prodotti tesi a mettere in risalto e migliorare ciò che già possiedi.

Un fondotinta per perfezionare la tua pelle, un burrocacao per idratare le tue labbra, ed un leggero mascara per evidenziare i tuoi occhi, ad esempio, metteranno in risalto le tue caratteristiche, migliorandoti.

Partendo dal presupposto che ti prendi cura di te stesso seguendo tutti i consigli delineati prima, il trucco è sicuramente il prossimo passo da intraprendere. Vogliamo che però tu capisca che, alla base, ci debba essere proprio una corretta cura personale.

Allo stesso tempo, va ammesso che il make up ha una potenza enorme, in grado di migliorare la tua apparenza in maniera istantanea. Se quindi hai avuto abitudini culinarie errate e stai avendo problemi vari sul tuo viso, stai sicuro che il make up ti salverà la vita.

Bellezza uomo quindi è una serie di consuetudini ed azioni che ti renderanno la tua versione migliore. Prenditi cura di te stesso e datti un boost utilizzando prodotti cosmetici: raggiungerai il tuo top.