Se si parla di beauty uomo, nel mondo frenetico di oggi è sempre maggiore la necessità di essere organizzati, pronti on the run a qualsiasi esigenza e correzione al nostro look. Qui a Starboy Cosmetics stiamo lavorando su un nuovo concept di beauty case, immaginato per essere specifico alle esigenze e preferenze individuali di ognuno dei nostri clienti, quindi tailor-designed e per soddisfare chiunque, a prescindere dalla moltitudine dei prodotti che utilizzate. In questo articolo, dato che non possiamo svelare di più, parleremo di quali prodotti sono essenziali in ogni beauty uomo.

Beauty uomo: quali prodotti devono essere in ogni cosmetic case?

Senza nominare i prodotti ovvi, la scelta dei prodotti imprescindibili in ogni cosmetic case dipende semplicemente dalla vostra cura di voi stessi. In congiunzione, ad esempio, al fatto che si vuole essere light si potrebbe ovviare a dover portare tre prodotti portandone solamente uno, la BB cream, come spiegato in questo nostro articolo. L’utilizzo di BB cream o di creme coloranti idratanti è una scelta ottima se si esce per mansioni giornaliere o non si vuole spendere molto tempo nella preparazione. Al contrario, se dovrete attendere eventi particolari o volete semplicemente sentirvi al vostro meglio, sarà importante portare sempre un fondotinta, un correttore ed un mascara, tre prodotti cruciali.

Dato che citiamo spesso l’importanza di mantenere la nostra pelle sana, quindi alludendo al fatto che si il make up ce la migliora drasticamente ma dobbiamo comunque preservarne la bellezza e salute naturalmente, è fondamentale avere sempre un’acqua micellare o make up remover. Come abbiamo discusso in questo articolo, ricordarsi di togliere il make up prima di andare a letto è fondamentale per dare alla vostra pelle il riposo necessario e la possibilità di respirare.

Quali strumenti devono essere in ogni beauty uomo?

Per quanto riguarda gli strumenti da avere, in termini di make up (quindi tralasciando tagliaunghie, lamette e quant’altro), sarà necessario avere una pinzetta per le sopracciglia (vedi il nostro articolo sulle sopracciglia per saperne di più), un lima unghie e un eyelash curler.

La pinzetta vi permetterà di prendervi cura di peluria indesiderata ed è uno strumento fondamentale dato che vi dà la possibilità di farlo nel modo giusto. A questo proposito, quante volte ci siamo trovati in situazioni frenetiche e, prima di un’uscita abbiamo preso la macchinetta della barba / o una lametta e abbiamo eliminato qualsiasi traccia di mono ciglio? Forse lì per lì siamo anche riusciti nell’intento, ma il modo in cui lo abbiamo fatto farà sì che proprio quei peli diventeranno più fastidiosi e dovremo aspettare che ricrescano prima di eliminarli nel modo giusto (ossia con una pinzetta e presi alla radice).

Seppur non abbiamo ancora parlato della cura delle unghie in nessun nostro articolo, ci limiteremo a dire che i due prodotto essenziali per prendersene cura sono, infatti, tagliaunghie, lima unghie e uno smalto rinforzante. Vi starete chiedendo, smalto rinforzante? Si, proprio così. Trattasi di uno smalto invisibile che applicato sulle unghie darà loro forza, rinvigorendole e dando loro lucentezza. Le nostre mani sono una parte fondamentale della nostra apparenza e, specialmente in situazioni ravvicinate, è indispensabile presentarsi curati. Questo non solo per la terribile estetica visiva di unghie morsicate ma, soprattutto, per l’indicazione di nervosismo e/o noncuranza che ciò determina in voi.

Per quanto riguarda l’eyelash curler, come abbiamo visto in questo articolo sulle ciglia, questo prodotto va in congiunzione con il mascara e va applicato come primo per dare la giusta forma alle vostre ciglia. Qui sta a voi decidere se basterà portare l’eyelash curler oppure andrete direttamente con il mascara. Onestamente i due prodotti possono anche essere usati indipendentemente ma senza dubbio il vero game changer è il mascara. Ricordate però di utilizzarlo nel modo giusto e senza esagerare: ricordate che lo scopo rimane migliorare la nostra apparenza, in questo caso il nostro sguardo, ma facendolo celatamente ossia in modo che non lo possa notare nessuno.