Skip to main content

Attori Americani | In questo articolo ti forniremo una panoramica dei 10 attori americani più famosi, non solo per il talento e i premi collezionati nel corso della carriera, ma anche per doti di fascino, carisma e bellezza.

Scommettiamo che li conoscerai tutti: continua a leggere l’articolo per scoprire di chi si tratta!

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio è annoverato tra gli attori americani più famosi del mondo, oltre ad essere un convinto ambientalista, attivista sempre al fianco dei più deboli e uno dei sex symbol più amati di Hollywood.

Nel corso della sua straordinaria carriera ha reso giustizia a ogni personaggio che ha interpretato: dal romantico Jack Dawson in “Titanic”, Dom Cobb in “Inception” (genere Thriller), Billy Costigan in “The Departed” (genere Crimine / Thriller), Jordan Belfort in “The Wolf of Wall Street” (genere Autobiografico/Ispirazionale), fino a Calvin Candie in “Django Unchained” (genere Drammatico / Blaxploitation).

Brad Pitt

Brad Pitt
Intrigante, bellissimo, talentuoso, misterioso e versatile: risulta quasi impossibile definire Brad Pitt con un solo aggettivo. Da molti è considerato uno degli uomini più sexy del mondo ma, oltre a questa innata fortuna, parliamo di un professionista dalla brillante carriera, che lo ha portato a vincere nel 2020 il Premio Oscar come miglior attore non protagonista nel film “C’era una volta… ad Hollywood” di Quentin Taratino.

Brad Pitt è anche molto conosciuto per essere stato sposato con un’altra super star del cinema: la splendida Angelina Jolie, con la quale condivide ben sei figli, tre dei quali sono figli biologici della coppia mentre gli altri tre sono stati adottati.
È senza dubbio tra i 10 attori americani più belli e famosi del mondo.

George Clooney

George Clooney
George Clooney è il signore dello Charme e uomo tutto d’un pezzo per eccellenza. La sua bellezza irresistibile e il suo carisma lo rendono attraente, magnetico, un vero e proprio sex symbol internazionale.

La sua carriera è una sequela di successi, tra commedie, film di azione e spionaggio, tra cui spiccano titoli di grande pregio come “La Saga Ocean’s Eleven” (nel clamoroso cast anche Brad Pitt e Al Pacino), “La Tempesta Perfetta” (nel 2000), “Michael Clayton” (nel 2007).

Ma tutte le donne che si sono innamorate di lui lo ricordano ancora come il Dott. Doug Ross, l’affascinante pediatra protagonista della serie tv E.R. – Medici in prima linea, e che lo ha consacrato come sex symbol.

Tom Cruise

Tom Cruise
Una delle celebrità più famose al mondo secondo la classifica della rivista Forbes, è stato candidato tre volte al Premio Oscar ed è vincitore di tre Golden Globes. L’affascinante Tom Cruise ha segnato una generazione interpretando il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell in “Top Gun” (1986), ed è universamente noto per il suo lavoro in “Mission: Impossible”.

Dopo un breve matrimonio con l’attrice Mimi Rogers, l’attore è stato sposato per dieci anni con Nicole Kidman, conosciuta sul set di Giorni di tuono e con la quale ha adottato due figli: Isabella Jane e Connor Anthony.

Robert De Niro

Robert De Niro
Robert De Niro, insieme ad Al Pacino, è considerato uno dei più grandi attori americani della storia del cinema. Prolifico e versatile, nel corso della sua carriera ha avuto l’occasione di lavorare con registi di fama mondiale per la realizzazione di film di successo come Taxi Driver, Toro scatenato, The Irishman.

Ciò che contraddistingue De Niro è la maniacale preparazione nel proprio lavoro: basti pensare che quando ha recitato nella pellicola Il Padrino 2, ha trascorso ben 3 mesi in Sicilia per apprendere l’accento siciliano di Vito Corleone (ripetiamo: non l’accento italiano, ma quello siciliano). Il suo talento, unito al disarmante fascino, fanno di lui un uomo davvero irresistibile.

Marlon Brando

Marlon Brando
Marlon Brando è considerato uno degli attori americani di maggior carisma e talento nella storia del cinema, nonché una delle maggiori stelle di Hollywood. Nel 1973 ha ricevuto il premio come miglior attore nel film Il padrino, candidato al Premio Oscar.

Ha vinto prestigiosi premi tra cui il David di Donatello (1958), il Festival di Cannes (1952), il Golden Globes (1973) e il Premio Oscar (1955 e 1973). È morto all’età di 80 anni a Los Angeles, in California, il 2 luglio 2004.

Will Smith

Will Smith
Attore poliedrico di fama mondiale, recita per i più disparati generi di film, dalla fantascienza (“Io, Robot”), alle commedie romantiche e divertenti (“Hitch”), al genere biografico-drammatico (“La ricerca della felicità”). Nel 2022 ha vinto il Premio Oscar come miglior attore per l’interpretazione di Richard Williams nel film Una famiglia vincente – King Richard.

Will Smith è inoltre stato sempre noto per la sua straordinaria forma fisica: per recitare nel film “Io, Robot” ha dovuto allenarsi duramente per 6 mesi raggiungendo in poco tempo risultati incredibili. Ecco perché è stato nominato dal Glamour Magazine The sexiest actor alive.

Al Pacino

Al Pacino
Una carriera costellata di successi e ruoli cult quella di Al Pacino, all’anagrafe Alfredo Jacob Pacino, ritenuto la super star del cinema negli anni ’70. E a buona ragione, poiché ha recitato per quattro anni consecutivi (dal 1972 al 1975) in quattro film di fama mondiale: “Il Padrino I e II”“Serpico” e “Quel pomeriggio di un giorno da cani”.

Si riconosce per l’intenso stile di recitazione, perfetto per i ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera, e reso ulteriormente seducente grazie all’imponente presenza scenica e allo sguardo imperscrutabile.

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr.
Ama farsi notare ed esprimersi con eleganza: l’attore e produttore cinematografico Robert Downey Jr. è davvero un esempio di fascino, stile e sex appeal. Ha esordito sul grande schermo già all’età di cinque anni, insieme a suo padre Robert Downey Sr.

A partire dal 2008 è entrato nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Tony Stark, il genio, miliardario, playboy e filantropo Iron Man. Per tre anni consecutivi, dal 2012 al 2015, è stato tra gli attori più pagati al mondo in vetta alle classifiche di Forbes.

Sylvester Stallone

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone rientra meritatamente nella classifica dei dieci attori americani più famosi di sempre. È infatti passato alla storia per aver interpretato due dei personaggi più iconici del cinema: “Rocky Balboa”, famosissimo pugile, e “John Rambo”, ex veterano del Vietnam.

Il suo corpo statuario e il suo innegabile fascino lo hanno reso uno dei simboli degli anni ’80.

Attori Americani più famosi: conclusione

Ti abbiamo presentato i 10 attori americani più famosi per quanto riguarda talento, stile, fascino e bellezza!

Se questo argomento ti è piaciuto, ti invitiamo a leggere quest’altro nostro articolo su come essere affascinante: la guida definitiva.

Leave a Reply